Apre la mostra LE SETTE STANZE e dimostra, alla Casa della PITTURA FONETICA, a Rovereto, in via Giovannini 13, che Alberto Sighele, il curatore, è un fenomeno sismico: mica si accontenta della Poesia Visiva di Carlo Marcello Conti, Editore Campanotto, che ha riempito la Sesta Stanza con Michele Perfetti, Alfio Fiorentino, Giacomo Bergamini, Ernst Lew, Davide Argnani, Tommaso Binga, Marilla Battilana, Giulia Nicolai, Mirella Bentivoglio, Guido Savio. E trasforma la sesta nella Settima Stanza, nella realizzazione di una nuova ramificazione della poesia visiva: la pittura fonetica. Viene dal desiderio: la Quinta Stanza, la quale a sua volta viene dalla Quarta, il cuore.
Praticamente questa mostra d’arte, in una Casa d’Artista, che apre alle 18 sabato il 25 marzo, è cosa mai vista, finora nel suo essere contemporaneamente: mostra, casa, corpo… articolata sui sette chakra (centri di energia vitale) del nostro corpo.
Una storia infinita, un flusso continuo che dimostra, essendo mostra, che il libro d’artista TU SEI TUTTO FINO AL SETTIMO CIELO di Sighele: poema, filosofico, erotico, politico, (a 15 euro), (per una coscienza e un mondo migliore), in sette canti di 21 (7×3) strofe per canto, di sette righe per strofa, di sette accenti per riga, sui sette principi della cultura Veda agli inizi dell’Indoeuropeo… può essere vero per ciascuno di noi ed essere alla base e ispirazione della mostra stessa.
Parleranno gli artisti Osvaldo Maffei e Claudio Cavalieri. Reciterà scintille e goccie di poesia Rosa Yurchenko attrice russa/ucraina. L’associazione d’artisti Kunst Grenzen Arte di Frontiera aiuta e sostiene.
Le immagini allegate marcano le porte alle SETTE STANZE.
Alberto Sighele
tel 388 9364977
albertosighele@apoemaday.eu