1° dei 7 giorni in cui dopo Roberto Antolini, che è venuto dopo Manuela Dalmeri, nel gioco di offrire ogni giorno una copertina di un libro

che abbiamo amato, sono arrivato anch’io.
Anni fa per frenare la mia frenesia di scrivere avevo pensato: una poesia al giorno “apoemaday” è ora il mio sito, da cui, in questo gioco, non arriva una poesia, ma un libro. Il primo è quello che in questo ultimo tempo mi ha inchiodato di più. L’ho comperato in francese e tedesco per rileggermelo, e ripassarmi quelle lingue, parola per parola, perché è oro. E’ questo libro internazionale, che si trova ovunque in internet, di Deepak Chopra, un medico ayurvedico indiano negli Usa che ha distillato per la gente qualsiasi moderna, col richiamo della parola successo, le sette leggi universali dell’universo, della vita, di tutto. E’ letteralmente vero. Pensate che in quei sette principi io vi ho trovato tutti i sette possibili. E adesso io farò un libro in poesia con strofe da sette versi, (come Dante con terzine, per i tre mondi), io per i sette chakra, i sette colori, sensi, giorni della settimana, pianeti, note… Il libro si chiamerà “tu sei tutto, fino al settimo cielo”. Capite l’influenza che avuto questo libro su di me? Vi confronto dentro la mia esistenza passata, presente e futura e tutto quello che la mia curiosità aveva finora incontrato.

Published by

wp_200360

Poeta, artista di Pittura Fonetica, attore regista della Compagnia Fonetica. Sostiene l'Europa unita fino agli Urali e in un mediterraneo di Ulisse, non fossa comune.